DIDATTICA

Curriculum europeo Curriculum europeo Indicazioni Nazionali per il Curricolo della Scuola dell'Infanzia e del Primo Ciclo d'Istruzione

La Didattica è alla base di ogni struttura formativa, la nostra Istituzione Scolastica, cerca sempre nuove strade per adattare i propri sistemi formativi ad i tempi moderni, negli ultimi tre anni ad esempio ha aderito (insieme ad un ristretto numero di scuole in Italia) ad una nuova sperimentazione formativa nell'area logico matematica denominata P.Q.M. (Progetto Qualità e Merito) attraverso il quale si monitoreranno gli sviluppi di apprendimento di alcune classi campione. In base ai risultati di questa sperimentazione le nuove metodologie potranno essere adottate dall'intero gruppo docenti del dipartimento di Matematica e Scienze.

5 Novembre 2015

Progetto di educazione alla salute Programma di Educazione alla Salute 2015-2016

4 Novembre 2015

Progetto di educazione Ambientale Progetto di educazione Ambientale Progetto di educazione Ambientale Triennio 2015 - 2018

Tabelle di valutazione da utilizzare nei consigli di classe

Tabella di rilevazione delle competenze Tabelle rilevazione delle competenze chiave di cittadinanza 2015-2016

Tabella di valutazione delle competenze Tabelle rilevazione delle competenze 2015-2016

Esiti Invalsi 2015 Esiti Invalsi 2015

Curricolo di Matematica e Scienze Curricolo di Matematica e Scienze 2015-2016

Curricolo per la certificazione delle competenze di Matematica e Scienze Curricolo per la certificazione delle competenze di Matematica e Scienze

Curriculo di Lingue Straniere Curricolo di Lingue Straniere 2015-2016

Traguardi di Matematica Primaria Traguardi di Matematica (Scuola Primaria) 2015-2016

Curriculo di Musica Programmazione di Matematica (Scuola Primaria) 2015-2016

Curriculo di Musica Curricolo di Musica 2015-2016

Curriculo di Tecnologia Curricolo di Tecnologia 2015-2016

Curriculo di Arte Curricolo di Arte e Immagine 2015-2016

Curriculo di Lettere Curricolo di Lettere 2015-2016

Oggetto: Verbale di Dipartimento di Maggio 2015

piano annuale Verbaledi Dipartimento

Oggetto: Documenti R.A.V. di cui prendere visione

piano annuale R.A.V.

piano annuale Mappa indicatori per il R.A.V.

Il materiale in allegato, è in fase di sperimentazione, poiché potrebbe essere proposta la sperimentazione per noi e poché il prossimo anno saremo Istituto Comprensivo è consigliabile averne conoscenza.

Grazie (Prof.ssa Anna Maria TERLIZZI)
piano annuale Linee guida

piano annuale Scheda Primaria certificazione delle competenze

piano annuale Scheda Primo Ciclo certificazione delle competenze

pof P.O.F.2014/2015 in formato pdf

OGGETTO: Risultati INVALSI 2014

Nuovo modello PDP per Alunni DSA e BES all'attenzione dei docenti coordinatori

Giudizi d'idoneità

I giudizi di idoneità per gli esami terza sono suddivisi a seconda del voto globale raggiunto dall’alunno nel corso dell’anno e comprende anche la valutazione del comportamento.

OGGETTOFoglio di calcolo per la correzione della Prova Invalsi di Matematica

A cura della Prof.ssa Testa.

Griglia di correzione INVALSI Griglia di correzione Matematica.(XLSX)

Griglia di correzione INVALSI Griglia di correzione Matematica.(XLS)

Archivio didattica

Curriculum europeo

Modello di Piano Didattico Personalizzato (modulistica)
per i docenti coordinatori che accolgono gli alunni DSA

Modulo per l'aggiornamento del  P.D.F.(Profilo Dinamico Funzionale) (modulistica)

Curriculum europeo

Programmazione Consigli di classe (modulistica)

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

26 Ottobre 2013

Curricolo di Educazione Fisica

25 Ottobre 2013

Curriculum europeo

Curricolo di tecnologia (a cura delle prof.ssa Marrone, prof.ssa Carbone e del prof. Perrone)

Curriculum europeo

Curricolo di lingue (a cura di tutte le docenti di lingua inglese e francese)

Curriculum europeo

Curricolo di matematica e scienze (a cura delle docenti del dipartimento di matematica)

Curriculum europeo

Curricolo di musica (a cura dei prof.ri Putignano 58, Putignano 59, Massa)

11 Ottobre 2013

Curriculum europeo

Curricolo di religione (a cura del prof. Schiavone e della prof.ssa Terlizzi)

News 2012/2013

05 Giugno 2013

Elenco dei libri di testo 2013/14

Curriculum europeo Classe 1A    ::::    Curriculum europeo Classe 1CDEFGHL

Curriculum europeo Classe 2ACDEFGHL

Curriculum europeo Classe 3ACDEFGHL

Il Diario di Anna Frank

Punti di Vista

Il punto di vista dei vari movimenti artistici del novecento

Blog del Dipartimento di Arte

Disegnare una zucca

Disegnare uno scheletro

Archivio didattica

La mancanza di dialogo

Viviamo in una società dove l'isolamento e la virtualizzazione delle amicizie potrebbe diventare un fenomeno normale, con reazioni sociali poco prevedibili:

Quando vostro figlio vi dirà che i goal preferisce farli con la Play-Station è il caso di riflettere sui suoi rapporti interelazionali, ed al suo futuro sviluppo della personalità.