TECNOLOGIA

La Tecnologia ti cambia la vita, magari non necessariamente te la migliora, ma è indubbio che in un mondo moderno chi non conosce la tecnologia è tagliato fuori da molte opportunità di lavoro e da parecchie possibilità di formazione. Il "Digital Divide" ossia l'ignoranza digitale è un fenomeno che va prevenuto, la nostra Scuola in tal proposito fa di tutto per rimanere al passo con i tempi, assicurando ai propri studenti tutto quello che il Ministero mette a disposizione dal punto di vista tecnologico, ad esempio le quattro classi del tempo prolungato sono provviste di PC e Lavagna Interattiva Multimediale, e da quest'anno grazie ai Fondi F.E.S.R. dell'Unione Europea la nostra struttura tecnologica verrà potenziata da un nuovo Laboratorio Linguistico, ed un nuovo Laboratorio Musicale.

Migliorare la "Macchina Scuola"

La Scuola è una struttura lavorativa complessa fatta di persone, macchine e rapporti umani. Ci duole a volte notare come l'insensibilità e l'uso poco coscienzioso della nostra tecnologia porta un veloce deteroriamento delle macchine. Siamo sicuri che le famiglie coprino da questo punto di vista un ruolo fondamentale per insegnare ai propri figli un corretto uso dei beni di uso comune.

Migliorare la qualità della vita

Viviamo in un mondo difficile ma non impossibile.

Ognuno nel proprio piccolo può fare qualcosa per migliorare la qualità della vita propria e quella altrui, un sorriso, una gentilezza, un pensiero altruistico, non è difficile... e la vita ti sembrerà migliore.