• Orienting Lab
  • Christian Loretti
  • LA SETTIMANA DELLA SCULTURA

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di 1°grado incontrano lo scultore Christian Loretti, presso il laboratorio di scultura dell'Istituto "Scipione Staffa" di Trinitapoli.

• OPEN DAY

Site in via San Pietro nell'edificio dell'ex Istituto Padre Leone, la Scuola Primaria e la Scuola dell'infanzia si aprono al pubblico nell'Open Day.

• SCHOOL'S GOT TALENTS

Il 3 e 4 Dicembre 2015 la Scuola ha organizzato una manifestazione di talenti. Incontri informativi e attivitą di orientamento rivolte agli alunni e alle famiglie delle classi terze (Scuola Secondaria di 1°grado).

Codice_di_Comportamento

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA del 16 aprile 2013, n. 62. Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104) - (GU n.129 del 4-6-2013) - Vigente al: 4-6-2013.

Patto_Educativo

Il Patto educativo vuole rendere esplicite agli insegnanti, ai genitori ed agli studenti le linee e le norme che, se accettate e condivise, facilitano il buon andamento dell’Istituto nel rispetto dei diritti e delle libertà di ciascuno in un clima di serena collaborazione.

Regolamento_di_Istituto

La nostra Scuola eroga il servizio scolastico senza discriminazioni di sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psico-fisiche e socio-economiche.

Regolamento_di_Disciplina

Il Regolamento di Disciplina della Scuola secondaria di primo grado si ispira alle indicazioni contenute nello Statuto delle Studentesse e degli Studenti della scuola secondaria. Il Regolamento di Disciplina tiene altresì conto del Patto di Corresponsabilità Educativa.

4-9 Aprile 2016
LA SETTIMANA DELLA SCULTURA

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di 1°grado, incontreranno lo Scultore Christian Loretti, presso l'Istituto "Scipione Staffa" di Trinitapoli.
Dettagli organizzativi

Informazioni su Christian Loretti