P.O.N.- F.E.S.R. 2008/2009

Piani Organizzativi Nazionali detti P.O.N.
in pratica sono dei finanziamenti erogati dall'Unione Europea per migliorare la situazione culturale e strutturale delle scuole, e per rientrare in dei parametri europei nei livelli di apprendimento e nei livelli di requisiti tecnologico-strutturali delle scuole italiane ed in particolare delle scuole del sud.
La nostra scuola aderisce a questi piani dal 2007 grazie ad un team di docenti che crede nella possibilità di migliorare i livelli di apprendimento con una puntuale strategia mirata all'insegnamento in classi composte da alunni provenienti da varie classi con pari livello di preparazione didattica.

Bando FESR Rinnovo invito Bando FESR
A-1-FESR-2008-346
Admin 2009
€ 1800

per la fornitura di 2 PC e relitivi Monitor per gli uffici amministrativi.
Scadenza 18 Dicembre 2009

B-1.C-FESR-2008-325
Medium school music 2009
€ 7240

per la fornitura di Strumenti Musicali ed 1 PC Notebook.
Scadenza 12 Dicembre 2009

B-1.B-FESR-2008-307
Language labor 2009
€ 22886

per la fornitura di un laboratorio linguistico, compreso di LIM e Stampante grandi formati.
Scadenza 12 Dicembre 2009

A-1-FESR-2008-346
Admin 2009
€ 1800

per la fornitura di 2 PC e relitivi Monitor per gli uffici amministrativi.
Scadenza 30 Novembre 2009

La Scuola come alternativa alla strada

La conoscenza non ha mai fatto male a nessuno. L'ambiente socio-culturale che ci circonda non sempre da a tutti delle valide alternative di crescita pari a quelle della scuola. L'unione Europea attraverso i suoi Piani da la possibilità di raggiungere quei livelli di apprendimento minimi, in modo tale da poterci alliniare agli altri altri Stati Europei.

I P.O.N. curano anche le eccellenze

Le eccellenze sono il nostro futuro. I Piani Organizzativi Nazionali non necessariamente devono essere intesi come Piani di Recupero e Consolidamento: Il gruppo di alunni del P.O.N. C4 Math Challenge 2008-09 sono arrivati tra i primi dieci nella finale nazionale di matematica organizzata dall'Università Bocconi di Milano.

Il fatto che Tu sia ignorante, Lui sia ignorante, Loro siano ignoranti... Non mi deve rendere felice di essere ignorante...